video suggerito
video suggerito

Crolla un albero a Cerveteri e le radici svelano un sito archeologico etrusco

Il crollo di un albero a Cerveteri ha svelato l’esistenza di un tesoro archeologico nascosto: probabilmente si tratta di una cisterna di epoca etrusca.
A cura di Enrico Tata
91 CONDIVISIONI
Immagine

Il crollo di un albero a Cerveteri ha svelato l'esistenza di un tesoro archeologico nascosto: le radici nascondevano infatti quella che sembra essere una cisterna di epoca etrusca. Stando a quanto si apprende, il crollo si è verificato intorno alle 9.30 di oggi all'interno dell'oratorio parrocchiale in via Tevere. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area.

Durante le operazioni è stato scoperto un manufatto archeologico, nascosto dalle radici del grosso albero. Sul posto sono arrivati la sindaca Gubetti, gli agenti della polizia culturale e i tecnici dei beni culturali per le analisi sui resti. Nessuno è rimasto ferito. Le indagini archeologiche sono tuttora in corso.

Come noto, Cerveteri è ricca di testimonianze etrusche. La Necropoli della Banditaccia, infatti, è una delle più grandi necropoli del mondo antico.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views